INFORMAZIONI ALL’ UTENTE-CLIENTE
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
1. AMBITO DI APPLICAZIONE
1.1. L'acquisto dei prodotti presentati sul nostro sito ("sensiline-shop.it"), gestito da C.R.E. Calzifici Riuniti Elli s.r.l. (di seguito "C.R.E. s.r.l."), con sede in via Palermo, 36 - 21057 Busto Arsizio (VA), codice fiscale e partita IVA 00747510121 è regolato dalle presenti Condizioni Generali di Vendita (“CGV”).
1.2. Le CGV si applicano a chiunque effettui un ordine di acquisto tramite sensiline-shop.it (i "Clienti"), ad eccezione delle disposizioni che richiamano le previsioni degli articoli da 50 a 63 del D. Lgs. n. 206/2005, applicabili esclusivamente a persone fisiche che acquistino i prodotti per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta (i “Clienti Consumatori”); si presume che non sia Cliente Consumatore quel Cliente che invii una proposta d’acquisto inserendo la propria partiva IVA nell’area relativa ai dati anagrafici del Cliente.
1.3. Le presenti CGV sono applicate ad ogni ordine effettuato ed inoltrato a C.R.E. Calzifici Riuniti Elli s.r.l. attraverso sensiline-shop.it (l’”Ordine”) e ad ogni contratto che venga successivamente concluso secondo le modalità previste alla Sezione 3 (il “Contratto”).
1.4. Le presenti CGV sono parte integrante del contratto di acquisto di qualsiasi Prodotto, dunque, inoltrando un'ordine, il cliente le accetta.
1.5. C.R.E. s.r.l. potrà modificare in qualsiasi momento il contenuto delle presenti CGV, le modifiche diverranno parte integrante dei nuovi Contratti a partire dal primo Ordine inoltrato dai Clienti successivamente alla loro pubblicazione sul Sito. Agli Ordini già inoltrati della pubblicazione delle modifiche sul sito, sarà applicata la precedente versione delle CGV.
1.6. I prodotti in vendita sul sito sensiline-shop.it sono rivolti esclusivamente ad utenti finali dei prodotti acquistati e non a soggetti che intendano invece rivendere i prodotti acquistati sul sito; C.R.E. s.r.l. potrà controllare in qualsiasi momento se i clienti agiscono come rivenditori ed in tal caso annullare i contratti che siano stati conclusi con loro.
2. DOWNLOAD E CONSULTAZIONE DEI TERMINI E DELLE CONDIZIONI DEL CONTRATTO
2.1. Il Cliente può stampare e/o salvare copia delle CGV, e di documenti di cui si compone il Contratto relativo ai Prodotti acquistati sul Sito, usando le normali funzioni del proprio browser (ad es.: “File” –> “Salva con nome”), oppure scaricarlo in formato PDF e archiviarlo.
2.2. Il Cliente potrà archiviare i dati del proprio Ordine, sia scaricando le CGV e salvando i dati riassunti nell’ultima pagina web che precede l’inoltro di ogni Ordine, sia salvando le email che sensiline-shop.it farà successivamente pervenire al Cliente, che conterranno i dati dell'ordine.
3. PROCEDURA DI ACQUISTO E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
3.1. La presentazione dei prodotti sul Sito costituisce un invito rivolto agli utenti del Sito ad effettuare un ordine. Gli inviti agli utenti non hanno natura vincolante per C.R.E. s.r.l. e non costituiscono offerte al pubblico (ai sensi e per gli effetti dell’art. 1336 del Codice Civile italiano).
3.2. Per procedere all'acquisto di uno o più Prodotti tramite Internet, è necessario registrarsi su sensiline-shop.it fornendo a C.R.E. s.r.l. i dati necessari per consentire di ultimare gli Ordini inoltrati, in ottemperanza alle disposizioni in materia di tutela dei dati personali.
3.3. Una volta ultimata la registrazione, il Cliente potrà selezionare il prodotto o i prodotti che vuole acquistare e inserirli nel "carrello" virtuale, di cui potrà sempre visualizzare il contenuto.
3.4. Cliccando sul tasto “Procedi all'acquisto”, si da avvio alla procedura di inoltro dell'Ordine. Nella fase di formulazione dell'Ordine e fino al suo effettivo inoltro sarà possibile rivedere i dati inseriti cliccando sul tasto "Indietro", così da individuare e correggere eventuali errori.
3.5. Cliccando sul tasto "Concludi l'Ordine", al termine della procedura, il Cliente effettua l'inoltro dell'Ordine. Ogni Ordine inoltrato seguendo le modalità precedentemente descritte sarà considerato, a tutti gli effetti, una proposta contrattuale da parte del Cliente.
3.6. La disponibilità dei Prodotti indicata nel sito può non essere aggiornata in tempo reale e, nel caso in cui dovessero verificarsi numerosi accessi contemporanei, l’effettiva disponibilità dei singoli Prodotti potrà variare sensibilmente nel corso della giornata. Prima di accettare un Ordine, C.R.E. s.r.l. si riserva di verificare l’effettiva disponibilità dei Prodotti oggetto dell’Ordine.
C.R.E. s.r.l. può decidere di accettare o meno gli Ordini ricevuti senza che, in caso di mancata accettazione, il Cliente possa avanzare diritti o pretese nei confronti di C.R.E. s.r.l. ad alcun titolo.
3.7. L'Ordine si riterrà accettato e il Contratto si intenderà concluso solo nel momento in cui il Cliente riceverà, al proprio indirizzo di posta elettronica, la conferma espressa dell'accettazione dell'Ordine (la “Conferma d’Ordine”).
4. PREZZO E SPESE DI SPEDIZIONE
4.1. I prezzi dei Prodotti pubblicati nella homepage o nelle diverse sezioni del Sito sono espressi in euro e sono comprensivi di IVA, quando applicabile, ma non includono dazi ed oneri doganali.
Le spese di spedizione non sono incluse nel prezzo, a meno che non sia diversamente indicato nel corso del processo di inoltro dell’Ordine.
4.2. C.R.E. s.r.l. si riserva il diritto di modificare in qualunque momento i prezzi dei Prodotti riportati sul Sito. Eventuali modifiche ai prezzi di Prodotti non avranno conseguenze sugli ordini già inoltrati.
5. PAGAMENTO E CONSEGNA
5.1. Il cliente dovrà utilizzare una delle modalità di pagamento proposte da C.R.E. s.r.l. durante il processo di inoltro dell’Ordine su sensiline-shop.it.
Le diverse modalità di pagamento sono: pagamento con carta di credito, bonifico bancario, Paypal.
5.2. Il Cliente pagherà integralmente il prezzo dei Prodotti ordinati al momento dell’inoltro dell’Ordine con carta di credito, Paypal, oppure successivamente ed autonomamente tramite bonifico bancario sull'IBAN che verrà comunicato durante la procedura.
Se l'ordine non dovesse essere accettato, C.R.E. s.r.l. rimborserà ai Clienti gli importi già eventualmente corrisposti.
5.3. Il documento di pagamento sara emesso in formato elettronico, il documento fiscale sarà emesso in formato di fattura elettronica inviata via mail al cliente.
5.4. C.R.E. s.r.l. provvederà alla spedizione dei Prodotti ordinati tramite corriere entro 3 (tre) giorni lavorativi a partire dalla Conferma d’Ordine o, in caso di pagamento con bonifico, dall’accredito a C.R.E. s.r.l..
Al momento della spedizione C.R.E. s.r.l. comunicherà ai Clienti i dati che consentiranno di verificare il transito del pacco.
5.5. C.R.E. s.r.l. non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna dovuta a cause di forza maggiore (quali scioperi, provvedimenti della Pubblica Autorità, difficoltà di trasporto, incendi, alluvioni, ecc.).
C.R.E. s.r.l. provvederà a comunicare tempestivamente al Cliente il verificarsi e il venir meno di una causa di forza maggiore. Qualora la causa di forza maggiore persista per un periodo eccedente i 30 giorni, ciascuna delle parti avrà facoltà di recedere dal contratto.
In caso di recesso per forza maggiore, il Cliente non avrà diritto ad alcun indennizzo o risarcimento a qualsiasi titolo, ma gli sarà restituito quanto eventualmente già pagato a titolo di prezzo per il Prodotto oggetto dell'Ordine, entro 30 (trenta) giorni dall'invio dell'Ordine.
5.6. C.R.E. s.r.l. è responsabile dei prodotti sino alla loro consegna al vettore di trasporto, indipendentemente dal fatto che la spedizione dei Prodotti sia o meno assicurata.
5.7. Prima di accettare i Prodotti dal corriere, al momento della consegna, il Cliente è tenuto ad ispezionare attentamente la confezione. Se la confezione appare manomessa o se il nastro adesivo non risulta intatto, il Cliente deve annotarlo nella ricevuta dei Prodotti che rilascia al corriere oppure può rifiutare la consegna e contattare C.R.E. s.r.l. all’indirizzo email info@sensiline-shop.it entro i due giorni lavorativi successivi, per consentire a C.R.E. s.r.l. di attivarsi nei confronti del corriere. Se il Cliente accetta confezioni manomesse senza comunicarlo al corriere, C.R.E. s.r.l. non risponde di danneggiamenti od ammanchi relativi ai Prodotti consegnati.
6. RECESSO E RESO
Il cliente ha diritto, ai sensi e per gli effetti di cui all’art 64 del D.L. n. 206/2005, di recedere dal contratto di compravendita, senza specificazione di motivazioni, entro 15 (quindici) giorni dalla data di consegna dei prodotti, senza alcuna penalità.
A norma dell’all’art. 52, comma 1, lett. (f) e (g) del Codice del Consumo, sono indicati di seguito termini e condizioni del diritto di recesso in favore dei consumatori.
6.2. Il Cliente consumatore può recedere dal Contratto tramite la procedura in via telematica indicata alla sezione Procedura di Recesso/Reso. Il diritto di recesso si applica al cliente consumatore che lo intenda esercitare secondo due casistiche:
1) Diritto di recesso a merce non ancora spedita: Il cliente può recedere dall'acquisto in qualsiasi momento prima che la merce abbia lasciato i nostri magazzini, ovvero che sia stata spedita per la consegna. In tale caso riceverà un rimborso totale comprensivo delle spese di spedizione.
2) Diritto di recesso a merce spedita: Essendo la merce oggetto della vendita di natura intima, C.R.E. accorda ai suoi clienti tale diritto solo se i prodotti non sono stati provati, indossati, nè rimossi dalla loro confezione. I costi per la spedizione del reso sono a carico dell'acquirente. L'indirizzo per la spedizione del reso è:
C.R.E. Calzifici Riuniti Elli s.r.l.
Via Scisciana 1
21052 - Busto Arsizio
Una volta che il reso avrà raggiunto i nostri magazzini, se la merce soddisferà le condizioni sotto descritte (6.3), si procederà con un rimborso - restano escluse dal rimborso le spese di spedizione.
6.3. Il cliente consumatore che intenda esercitare il diritto di recesso dovrà restituire i prodotti nelle seguenti condizioni:
- correttamente imballati nella loro confezione originale, in perfetto stato di rivendita (non rovinati, danneggiati, sporcati, indossati, con packaging integro) e muniti di tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione;
- possibilmente muniti del documento di trasporto (presente nell’imballo originale), in modo da permettere a C.R.E. s.r.l. di identificare il cliente (numero dell’Ordine, nome, cognome e indirizzo);
- senza che siano stati indossati o provati.
Se i Prodotti restituiti non rispetteranno le condizioni descritte, il recesso non avrà efficacia.
6.4. Se il diritto di recesso è stato esercitato seguendo le modalità e i termini sopra indicati, rispettando le condizioni, C.R.E. s.r.l. provvede al rimborso del relativo prezzo pagato entro 7 (sette) giorni dalla data in cui C.R.E. s.r.l. ha ricevuto il pacco con il reso. In caso contrario C.R.E. s.r.l. comunicherà al cliente la non efficacia del recesso; sarà possibile per il cliente riavere i prodotti resi con costi di spedizione a suo carico.
In ogni caso i rischi connessi alla distruzione o al danneggiamento dei Prodotti restituiti nel corso della spedizione sono a carico del Cliente; se i Prodotti non saranno considerati integri il recesso non avrà efficacia.
Le spese di spedizione connesse alla restituzione dei Prodotti sono a carico del cliente.
Le modalità per l'esercizio del diritto di recesso, i requisiti, le procedure sono indicate anche alla pagina "Sensiline - Diritto di recesso, resi e sostituzioni"
7. GARANZIA E GESTIONE DEI RECLAMI
7.1. Agli acquisti dei clienti consumatori si applicano le norme di legge in materia di garanzia, ivi incluse quelle previste dal Codice del Consumo nei confronti dei consumatori.
7.2. Se i prodotti risultano difettosi o alterati il Cliente può contattare C.R.E. s.r.l. secondo le modalità indicate nelle presenti CGV e richiederne la riparazione o la sostituzione. La scelta tra riparazione o sostituzione è affidata al Cliente, salvo che il rimedio prescelto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro. Il reclamo da parte del Cliente consumatore dovrà essere fatto entro 1 giorno dalla scoperta e, comunque, entro 2 giorni alla consegna dei Prodotti, pena la decadenza. Dovrà essere documentato tramite fotografie e descritto via mail a info@sensiline-shop.it.
7.3. C.R.E. s.r.l. provvederà, a seconda dei casi, ad effettuare le riparazioni e sostituzioni richieste entro un termine congruo dal ricevimento della richiesta del Cliente. Il Cliente deve descrivere nel modo più dettagliato possibile la natura del difetto o dell'alterazione riscontrati e trasmettere in copia i documenti dell’Ordine o indicare il numero dell’Ordine, il numero del Cliente, e i dati utili per identificare il reclamo. Qualora non pervenga alcuna risposta al Cliente entro 5 (cinque) giorni lavorativi, il Cliente è invitato a sollecitare un riscontro.
8. PROTEZIONE DEI DATI
C.R.E. s.r.l. si riserva il diritto di conservare i dati di ciascun Ordine e i recapiti del Cliente. Tali informazioni saranno utilizzate solo per consentire la corretta esecuzione dell’Ordine (anche attraverso la trasmissione ai soggetti terzi coinvolti nella gestione del pagamento, nell’esecuzione dell’Ordine e/o nella spedizione dell’articolo), di eventuali reclami in merito alla garanzia dell’articolo e/o di raccomandazioni o istruzioni al Cliente inerenti all’articolo. La conservazione e il trattamento dei dati avverranno conformemente al contenuto dell’informativa sulla privacy sulla protezione e l’utilizzo dei dati personali da parte di C.R.E. s.r.l..
Il cliente potrà accedere a queste informazioni confidenziali solo dopo aver effettuato l'accesso nell'area riservata del Sito denominata “Il mio account”, inserendo le credenziali d'accesso che gli sono state attribuite al momento della registrazione al Sito.
Una volta effettuato l'accesso all'area riservata, il Cliente potrà consultare i Contratti già conclusi, gli Ordini pendenti, aggiornare e salvare i propri recapiti, eventuali dati bancari e/o dati relativi alla sottoscrizione del servizio di newsletter. Il Cliente si impegna a trattare in maniera riservata le proprie credenziali d’accesso alla suddetta area riservata del Sito e a non renderle disponibili a terzi.
9. LEGGE APPLICABILE E CONTROVERSIE
Queste Condizioni Generali di Vendita ed i Contratti sono regolate dalla legge italiana.
C.R.E. s.r.l. è disponibile per qualsiasi chiarimento o informazione riguardo al contenuto delle presenti CGV, del Contratto ed alla relativa disciplina, nonché in relazione a qualsiasi reclamo.
Il servizio clienti di C.R.E. s.r.l. è a disposizione per informazioni, reclami e contestazioni tramite:
Form online sul sito: sensiline-shop.it CONTATTACI
Telefono: (+39) 0331639441
A disposizione da lunedì al venerdì dalle h 9:00 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 16:30
E-mail: info@sensiline-shop.it
Qualora il Cliente decida di non avvalersi del servizio telefonico, restano in ogni caso salvi e impregiudicati tutti i diritti e le facoltà riconosciuti al cliente dalla legge.
Informazioni riguardanti la risoluzione online delle dispute ai sensi dell'Art. 14 Par. 1 dell'ODR (Online Dispute Resolution Regulation):
La Commissione Europea assegna ai consumatori la possibilità di risolvere online le dispute, ai sensi dell'Art. 14 Par. 1 dell'Online Dispute Resolution (ODR) su una delle sue piattaforme. La piattaforma (http://ec.europa.eu/consumers/odr) serve come un luogo in cui i consumatori possono cercare di raggiungere accordi stragiudiziali sulle controversie derivanti da acquisti on-line e da contratti di servizio.
Questo testo si integra ed esplicita con quanto scritto:
nella pagina "Privacy Policy"
nella pagina "Diritto di recesso, resi e sostituzioni"
nella pagina "Pagamento, spedizione, fatturazione"
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